Perché ricominciare?

Quando ho reso privato questo blog, l’ho fatto perché quello che c’era dentro, degli ultimi 2 anni, non volevo rispecchiasse più la mia persona sul web.

Ho segregato tutto quello che avevo scritto di getto e dato ‘in pasto’ a Google dietro a un privato, vergognandomi di aver esposto nel web i miei pensieri. Ma non tanto al web, ma alla vista e agli occhi di tutti (i pochi che mi hanno letto).

Ora mi chiedo: perché ricominciare? Perché non ho più bisogno di sfogarmi. Ora voglio uno spazio dove posso scrivere le mie conoscenze, le mie avventure e le mie esperienze. Voglio raccontarmi per la persona in ‘pace con se stessa’ che sono, per condividere e per rileggermi, senza magoni e senza rimpianti, tra qualche anno.

Non diventerò una influencer, non sarò una figura importante del social media marketing, ma vorrò anche io, in qualche modo, condividere e informare le persone che passeranno da qui, da questo blog.

Si ri-comincia di nuovo 🙂

Rispondi

