LaJe

mypictr_lastfm.jpgIl 18 Agosto del 1987 la signora Anna Maria decide di mettere al mondo (a dire il vero l’ho deciso io di mia spontanea volontà…si cominciava a stare stretti) una bella e paffuta bambina.

Sono passati 20 anni, della bellezza è rimasto ben poco ma della paffuttagine, ne è rimasto fin troppo.

Abitante e cittadina della ridente Serenissima Repubblica di San Marino, Jenny, cresce e gioca nella piccola comunità di Serravalle, dove frequenta asilo/elementari/scuole medie.

Rompendosi decisamente i maroni di vedere sempre le stesse facce, quando è l’ora di scegliere, decide di frequentare una scuola diversa, una scuola che gli desse numerosi sbocchi sul lavoro, una scuola affascinante: un ITC.

Innamorata da sempre delle leggi/leggine/leggette, Jenny decise di intraprendere questo percorso, per poi rendersi conto solo al terzo anno di aver sbagliato tutto dalla vita.

Lo scontro con una rompimaroni di prof di diritto/finanza le fa capire che il mondo legislativo non fa per lei e abbandona totalmente l’idea di continuare successivamente con giurisprudenza a Bologna.

Con i sogni infranti, Jenny, decide di riempire le sue giornate, non di studio, bensì di estremo cazzeggio al computer con il suo collegamento ad internet.

Infatti Jenny da oltre 5/6 anni possedeva un computer e da 4 un collegamento internet. Come le migliori bimbeminkia usava ancora c6 e icq, fino a scoprire il favoloso mondo di msn.

Parallelamente all’innato nerdismo che sta prendendo piede, Jenny frequenta 40/50 persone, esce con un gruppo di pellegrini da quanto sono numerosi e scorrazza a destra e a manca per la Repubblica in sella al suo motorino rigorosamente truccato.

Motorino che poi deciderà di distruggere in due tempi: primo incidente rottura dei legamenti crociati, secondo rottura della clavicola. Che Dio prenda in gloria il suo SP.

Va a ballare ogni sabato sera tornando a casa quasi sempre col tasso alcolico 15 volte superiore al limite d legge, ma tanto, non ha neanche la patente e non se ne preoccupa.

Arriva la prima automobile, una bellissima e tamarrissima Opel Tigra…ma dopo 6 mesi un &”%$”%£%” (omettiamo imprecazioni ed insulti) decide che Jenny doveva essere messa alla prova e le fa perdereil controllo dell’automobile, distruggendola dopo 3 giri a 360° a testa in giù.

Nel 2006, dopo l’acquisto della sua attuale Opel Corsa (anch’essa sul tamarro andante) riesce finalmente a diplomarsi senza farsi bocciare neanche un anno per grazia divina: il risultato è sorprendente, un 87/100. Neanche la madre ci credeva. Da sottolineare la maestosa e degna di nota presentazione della tesina sul 68 che Jenny ha studiato per 3 giorni solamente. 35/35 all’orale, son soddisfazioni…

La vita internettiana di Jenny è vigorosa e piena di amicizie: collabora con Gigi D’Agostino per 2 anni per le liste presso la discoteca Altromondo, per la quale già faceva da pr e ora moderatrice della sezione Off-Topic. Collabora per alcuni eventi di M2o, la radio italiana e modera il forum di Provenzano Dj, direttore artistico insieme a Paolo Bolognesi della suddetta radio.

La sua spiccata predisposizione per gli ambienti tecnici e informatici, la portano nel luglio del 2006 a fare un colloquio presso l’AbcWeb, diventata TITANKA! nel 2007.
Particolarmente spigliata e intraprendente, riesce ad accapparrarsi il posto di “jenny-link” e di occuparsi dei primi approcci con i portali di sua competenza.
L’ascesa verso il successo è fulminea e in meno di 2 anni Jenny può vantarsi del titolo di SEO (forse) grazie anche alla capacità e alle botte di culo che ha quando posiziona i siti dei clienti.

Autodidatta e sorretta dal suo capo Ronnie e da Fabio, Jenny sta prendendo piene e confidenza con le problematiche dei motori di ricerca, lasciandosi sfuggire anche qualche cristone quando proprio non ce la fa a capire.

Da oltre 6 anni frequentatrice delle discoteche, Jenny ha girato mezza Italia per ascoltare i suoi dj preferiti, soprattutto Gigi D’Agostino, ma per il quale ha fatto una pausa riflessiva sul da farsi.
Grandissima fan dei Depeche Mode, Jenny, ha una forte passione e un forte amore per questa band e per il loro cantante: Dave Gahan. Conosciuti per la prima volta nel 2001, l’escalation tra le band preferite di Jenny è rapidissima tanto da tenersi un giga sull’Ipod solo di roba loro per quando si va ad allenare.
La passione la porta ad incontrare persone meravigliose con cui condivide ogni giorno su MySpace le sue gioie e i suoi dolori, soprattutto i suoi casini sentilmentali.

Jenny è una persona molto timida e ama tutte le persone che la circondano: la feriscono più che volentieri nell’orgoglio, ma ogni volta con gran disinvoltura riesce a rialzarsi e ricominciare, anche se la sua autostima a volte ne risente mostrando al mondo la sua fragilità.

Jenny ora ha 20 anni, vive ancora nella Serenissima Repubblica di San Marino e lavora ancora come SEO presso labounty.jpg TITANKA!
Ama ancora in maniera spassionata i Depeche Mode e la musica elettronica,anticonformista e contro le mode, adora sperperare il suo stipendio in vestiti e vinili.

Se volete incontrarla, la troverete per qualche pub o discoteca della Riviera, ma se volete essere CERTI d vederla, vi aspetta al Bounty, dove vi offrirà sicuramente un Mojito o una Caipiroska alla fragola.

5 pensieri su “LaJe

  1. roma ha detto:

    ciao Laje,

    sono arrivato qua per caso in cerca di info su Gigi, ma una volta scoperta la pagina ho sentito il bisogno di dirti che ha una grafica stupenda… semplice, di impatto, ed i colori mi piacciono molto… così mi son messo a leggere la tua storiella.. beh che dire.. complimenti, ben vengano degli artisti dell’informatica 🙂

    Saluti
    Roma da Lugano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...